Costituzione di società in Spagna: Patrizia Pepe

Un altro esempio di costituzione di società in Spagna. Il brand da 130mln di euro di fatturato arriva a Madrid, dopo l’opening a Gran Canaria. E continua l’espansione della piattaforma in Europa.

 

 

Il 2016 ha visto il brand Patrizia Pepe spingere l’acceleratore del suo piano retail. Il marchio, che fa capo alla Tessilform, conta già su una rete di 110 negozi al mondo.

Nel 2017 lo sviluppo del retail in Spagna è uno degli obiettivi principali del marchio.

 

Le nuove aperture in Europa si inseriscono all’interno di una strategia di ampliamento distributivo che prevede lo sviluppo di ulteriori progetti nei mercati con più alto potenziale di crescita, tra cui la Spagna.

 

Tali aperture sono sostenute da un piano di investimenti volti ad accrescere la percezione del marchio in Italia e nei mercati esteri.

 

Il brand è attualmente impegnato nel debutto all’interno del mercato spagnolo. Le sedi sono attualmente a Madrid, Gran Canaria, Barcellona, Palma di Maiorca e Puerto Banùs.

 

Si tratta delle prime aperture attraverso monomarca diretti e, contemporaneamente, parte lo sviluppo wholesale. I nuovi spazi Patrizia Pepe sono caratterizzati da un forte impatto visivo, creato da un mix di reminiscenze artistiche e spirito rock-chic.

 

Dopo l’Italia la Spagna si conferma il mercato più potenziale.

 

 

Per approfondimenti:

http://www.mffashion.com/it/archivio/2016/09/22/patrizia-pepe-ricavi-a-8-e-sbarco-retail-in-spagna