Consulenza legale in Spagna
Le imprese italiane in Spagna sono sempre state numerose perché favorite da un’indiscutibile vicinanza territoriale e culturale. L’assenza di barriere doganali ha facilitato e promosso la libera circolazione di merci e persone, oltre ad una cultura del business molto più emancipata e orientata a prospettive oltre confine di lunga durata. Da qui la necessità di operare attraverso uno studio di consulenza legale in Spagna.
E’ facile notare infatti come sempre più imprese italiane, che si ritrovano ad operare su territorio spagnolo, necessitano di una serie di servizi specifici per completare il proprio processo di internazionalizzazione. Uno studio di consulenza legale in Spagna dedicato è indispensabile per avere una buona probabilità di successo nel paese iberico, questo perché le differenze burocratiche e legislative tra i due paesi determinano differenti approcci e tipologie di gestione.
La quantità di documenti da reperire e depositare è notevole, così come lo sono le licenze necessarie e i tributi da pagare nei tempi congrui. Per tale motivo è indispensabile individuare uno studio di consulenza legale in Spagna, con esperienza e facilità di gestione sul territorio, affinché siano correttamente interpretate tutte le condizioni indispensabili per poter agire attraverso l’ordinamento giuridico spagnolo che, è bene ricordarlo, differisce sensibilmente da quello italiano.
Affidarsi quindi ad un consulente che conosca dettagliatamente le differenze tra l’ordinamento italiano e quello spagnolo, è una priorità assoluta con la quale qualsiasi imprenditore interessato a lavorare in territorio spagnolo deve rapprortarsi.
Empresando è ormai diventato un punto di riferimento per molti operatori del mercato grazie alle peculiarità del nostro team di consulenti, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, essendo fortemente specializzati nelle attività di apertura di nuove sedi e attività provenienti dall’estero, in particolar modo dall’Italia.