Alimentaria 2018 a Barcellona – A unique Food, Drinks and Gastronomy Experience

Salone internazionale dei prodotti alimentari e delle bevande rivolto a professionisti della distribuzione commerciale, grossisti, rivenditori al dettaglio, operatori del settore alberghiero e della ristorazione.

 

Alimentaria è il primo punto di riferimento per il settore in Spagna e il secondo salone dell’alimentazione a livello mondiale. Assoluto referente internazionale per il settore, Alimentaria si prepara alla nuova edizione per il 2018. L’esposizione si terrà dal 16 al 19 aprile a Barcellona e vanterà ben sei saloni espositivi.

 

 

I sei Saloni sono dedicati a:

 

-Food

-Conservazione

-Vini

-Carni

-Latticini e derivati del latte

-Ristorazione

 

Alcuni numeri della passata edizione 2016:

 

-Più di 4.000 imprese provenienti da 65 paesi

-Oltre 140.000 visitatori da 157 paesi

-Più di 600 compratori internazionali invitati

-Più di 200 attività a supporto

-Più di 11.000 accordi economici durante il Salone

-90.000 mq di superficie coinvolta

 

Queste cifre dichiarano il successo di una manifestazione che si conferma uno dei principali appuntamenti a livello mondiale per i professionisti del settore agroalimentare nella prossima edizione 2018.

 

Nella passata edizione del 2016,  con oltre 90 imprese presenti, l’Italia è stata il primo paese estero per numero di espositori. confermando il suo ruolo di primo piano nel panorama agroalimentare internazionale.

 

L’Area Italia si è presentata ai visitatori come una vera e propria vetrina delle eccellenze enogastronomiche nazionali, con una ricca varietà di prodotti. Ppasta fresca e secca, insaccati, formaggi e latticini, conserve, prodotti da forno, liquori e vini, caffè e dolci.

In particolare, sono stati esposti alcuni prodotti che rispondono alle nuove esigenze del mercato, come la pasta, gli gnocchi e le salse bio e gluten free e la mortadella di Bologna a ridotto contenuto di grassi, oltre a numerose novità per il mercato spagnolo come lo speck ed il prosciutto d’oca, il tomino del boscaiolo e la manna siciliana.

Non sono mancate nemmeno le ultime tendenze della tecnologia industriale italiana applicata al settore agroalimentare, con la presentazione delle capsule da caffé riciclabili e compatibili con le principali marche del mercato.

 

La prossima edizione di Alimentaria prevede la conferma dei dati sopra riportati e la partecipazione importante delle imprese italiane.

 

Sono già aperte le iscrizioni. Per ulteriori informazioni e approfoindimenti

http://www.alimentaria-bcn.com/it/exponer/contacto-comercial