Apertura nuove sedi in Spagna. Carpisa investe 10 milioni di euro per l’apertura di nuovi negozi.
Apertura di nuove sedi in Spagna. Carpisa ci crede e sfrutta tutto il potenziale del mercato iberico.
L’impresa ha chiuso il 2017 con un fatturato in Spagna di 12mln di euro, con un obiettivo di fatturato del +12% rispetto al 2015/16.
Dopo solo due anni Carpisa è diventata un player di riferimento nel mondo dell’accessorio e della valigeria in Spagna.
L’obiettivo è trasformare il paese nel suo primo mercato europeo di riferimento grazie all’apertura di nuove sedi in Spagna ovvero 20 nuovi negozi entro il 2018.
Le location attualmente nel mirino aziendale sono le vie più care di Spagna, Portal de l’Àngel a Barcellona; Gran Vía e Fuencarral a Madrid; altre sedi previste a Palma, Ibiza e Canarias.
Ma i monomarca non sono l’unica strategia retail prevista. Proseguirà rinforzata infatti la sua alleanza con El Corte Inglés, dove attualmente conta una decina di corner dedicati.
Carpisa compete nel mercato spagnolo con catene del calibro di Parfois o Misako, che negli ultimi anni sono state altrettanto prolifiche in termini di apertura di nuove location in tutta Spagna.