Business in Spagna: la lotta tra due grandi aziende italiane per aggiudicarsi i teenagers spagnoli
Business in Spagna. La lotta tra due grandi aziende italiane per aggiudicarsi i teenagers spagnoli. Stiamo parlando di Brandy Melville e Subdued.
Brandy Melville è nato 20 anni fa in Italia. Si è diffuso nei più esclusivi quartieri di Roma e Milano. A seguire su tutto il territorio nazionale e, successivamente, in tutto il mondo. Soprattutto gli USA sono stati l’obbiettivo del brand. Negli Stati Uniti il suo maggior sviluppo ed apprezzamento.
Subdued è il brand di abbigliamento nato nel 1990. Un marchio e uno stile di abbigliamento fortemente focalizzato sul target ragazze dai 13 ai 17 anni.
Entrambi i marchi hanno affilato le armi e si sono posti come obiettivo la «colonizzazione» della penisola iberica per ampliare il proprio business in Spagna.
Brandy Melville annovera oggi 5 negozi in Spagna. Il piano di sviluppo prevede di installarsi en el barrio de Salamanca e a Bilbao. Subdued ha già 4 negozi avviati a Barcelona, Ibiza e Madrid. Sta ora valutando nuovi store a Valencia, città in cui è già presente il suo competitor Brandy Melville.
Una sfida che è appena all’inizio.
https://www.modaes.es/empresa/20170609/la-italiana-subdued-se-adelanta-a-brandy-melville-con-una-apertura-en-bilbao.html