Consulenza impresa italiana in Spagna
Importanza di un servizio di consulenza impresa italiana in Spagna:
Approcciare un mercato estero con l’obiettivo di espandere la propria attività commerciale e trovare nuove opportunità di business, è oggi una scelta percorribile e fortemente incentivata da alcuni paesi, particolarmente positivi ad un panorama di globalizzazione sempre più consolidato.
La Spagna è certamente oggi uno dei paesi più ricettivi in Europa, in particolare nei confronti di un paese latino con l’Italia, da sempre considerata “cugina” dello stato iberico.
Certamente l’idioma e la cultura molto vicini, contribuiscono allo sviluppo di un reciproco interesse, occorre però non cadere nel tranello del semplicismo.
Pur essendo paesi molto simili, occorre comunque avvalersi di consulenti professionali che conoscano perfettamente le normative di entrambi i paesi per sfruttare positivamente tale opportunità.
Fare consulenza ad un’impresa italiana in Spagna significa seguire passo dopo passo l’imprenditore, in un’approfondita comprensione di tutte le differenze con la burocrazia e la legge italiana, fino all’individuazione delle migliori risorse per le proprie specifiche esigenze.
Occorre in primo luogo impostare preventivamente un piano di fattibilità e di potenzialità commerciale, per poi seguire tutte le fasi di internazionalizzazione.
Empresando si occupa di consulenza all’impresa italiana in Spagna, seguendo l’intero progetto dai propri uffici di Milano e Barcellona, e fornendo una consulenza a misura di ogni prodotto e/o servizio. Il team di consulenti, perfettamente bilingue, sono professionisti abilitati in entrambi i paesi e sono specializzati in consulenza aziendale, giuridica, fiscale, tributaria, contabile e del lavoro
Inoltre un consulente bilingue, con esperienza consolidata, viene dedicato al cliente nella sede italiana per una gestione del progetto completa sotto ogni aspetto.