Costituzione società in Spagna: il settore della Profumeria raggiunge i 785 milioni di euro ovvero +6,5%

Le costituzioni di società in Spagna nel settore della profumeria sono molto aumentate nell’ultimo anno. Questo grazie a una forte crescita del settore. Si calcola un fatturato di 785mln di euro nel 2016, un 6,5% in più del 2015.

 

Secondo la NPD Group, specializzata nello studio di questo mercato, la categoria più lucrativa è stata quella delle fragranze femminili (+7%). Quella delle fragranze maschili ha invece registrato un +5,6%.

 

Il medesimo studio conferma la stagionalità delle vendite del settore nei 3 momenti “caldi” dell’anno. Black Friday, Natale, San Valentino. Si prevede per il prossimo Black Friday un aumento delle vendite del 20% e 300.000 profumi per la Campagna San Valentino 2017 che, solo nell’anno passato, per tutto il settore profumeria ha raggiunto 15mln di euro.

 

Questo è uno dei motivi che porta molte aziende straniere del settore a considerare la costituzione di società in Spagna. Ciò significa approcciare il mercato in modo più capillare monitornado da vicino andamenti, flussi e opportunità.

 

E’ bene affidarsi a un partner affidabile specializzato nel settore legale, tributario, fiscale spagnolo. In grado di affrontare la burocrazia territoriale e individuare la migliore tipologia di costituzione di società, a seconda delle esigenze e della struttura aziendale.

 

Empresando, con sede a Milano e Barcellona, è certamente il partner ideale per la costituzione di società italiane in Spagna. Conosce in modo approfondito gli aspetti della burocrazia italiana e di quella spagnola. E’ in grado di spiegare al cliente in modo chiaro e semplice le macro differenze tra le due ed individuare i vantaggi di quella spagnola.

 

La costituzione di società è il primo passo per affrontare il mercato spagnolo e sfruttarne tutte le opportunità. Nel caso specifico, il settore della profumeria rappresenta una grande occasione di ampliamento del busines per aziende mature all’investimento all’estero.

 

http://www.modaes.es/cosmetica/20170214/la-perfumeria-espanola-aupa-sus-ventas-en-2016-hasta-785-millones-de-euros.html