Costituzione di società in Spagna: il caso italiano O Bag

Costituzione di società in Spagna: il caso italiano O bag. Nel 2017 focus sul consolidamento dei mercati internazionali.

 

 

 

 

Il marchio O bag nasce dal successo delle iconiche borse personalizzabili realizzate in gomma eva. Ma il brand dell’azienda Full Spot, che produce e distribuisce il marchio, identifica una gamma di prodotti molto più ampia. Dagli orologi agli occhiali, passando per i portafogli e per le scarpe, lanciate recentemente.

 

D’altra parte da 5 milioni il fatturato è cresciuto fino a raggiungere quest’anno i 55 milioni. I progetti sono ambiziosi, sia in ambito nazionale che internazionale. La previsione è raggiungere i 90 milioni entro il 2018.

 

O bag conta ad oggi 265 punti vendita monomarca tra Italia e l’estero, con l’obiettivo di incrementarli ulteriormente nei prossimi anni. Inoltre il marchio è presente in molti mercati con il canale multibrand per un totale di 900 punti vendita.

 

Il 70% del business viene dall’Italia. Sul fronte europeo, il brand è presente in Spagna con la filiale O bag Iberia, una quindicina di negozi e una serie di multibrand gestiti tramite agenzia

 

Il fenomeno O Bag punta ad aumentare il suo successo in Spagna. La borsa in gomma verrà distribuita dal gruppo iberico Via Emilia che punterà a incrementare la presenza del marchio oltre i punti vendita presenti in città come Madrid e Barcellona. Via Emilia, già distributore di marchi italiani come Love Moschino, Elena Mirò, Liu Jo e Fiorella Rubino, si impegnerà dal 2017 a promuovere O Bag anche in numerosi multimarca.

 

Un altro esempio di eccellenza italiana che sceglie di costituire una propria società con sede in Spagna per approcciare nel migliore dei modi il mercato iberico.

Sempre di più si prende coscienza della necessità di radicarsi profondamente nel tessuto del territorio in cui si decide di operare, sia a livello strategico che commerciale/distributivo.

 

http://www.retexspa.com/o-bag-sempre-piu-presente-nel-mercato-spagnolo/

 

http://it.fashionnetwork.com/news/Mipel-O-bag-consolida-in-Italia-e-punta-all-estero,728627.html#.WK8DGPJmpME