Boom di aziende italiane in Spagna: l’italiana Lorena Antoniazzi apre il suo primo “pop up” temporary store a Ibiza
Boom di aziende italiane in Spagna
Aziende italiane in Spagna: continua il boom della moda italiana in Spagna. Lorena Antoniazzi si aggiunge a firme come Pinko, Patrizia Pepe e Liu Jo .
La Compagnia ha dato inizio ai lavori per la realizzazione del suo primo monomarca al porto sportivo di Marina Ibiza, insieme a firme come Bdba e Philippe Plein.
Lorena Antoniazzi comincia la sua avventura a Perugia nel 1993, insieme al marito Luca Mirabasi. Oggi Lorena si occupa della direzione creativa e continua a produrre integralmente in Umbria. Il marchio Lorena Antoniazzi è distribuito in oltre 300 punti vendita multimarca in tutta Europa, Asia e Stati Uniti e in grandi magazzini come Barneys, Biffi o Eickhoff.
La Compagnia italiana opera anche attraverso 4 negozi monomarca a Perugia, Parigi, Oritsei e Sant Moritz. Quello di Ibiza sarà il quinto monomarca nel mondo.
Lorena Antoniazzi si aggiunge così a una lista di imprese italiane, con posizionamento “premium”, che hanno visto nel mercato spagnolo una concreta opportunità di crescita.
Un altro caso importante è quello del brand Twin-Set, che ha combinato la sua espansione attraverso canali multimarca con l’apertura di 6 monomarca in Spagna.
Della medesima generazione fanno parte
- Pinko, che opera attraverso 12 negozi monomarca in Spagna
- Liu-Jo, che ne annovera 7 e una 20ina di corner al Corte Inglés
- Patrizia Pepe, che conta 3 monomarca in Gran Canaria, Madrid e Ciudad Real e che aprirà anche alle Baleari, per la precisione a Palma.