Il Tessile italiano in fiera a Barcellona
Il tessile italiano in fiera a Barcellona al Salòn Textil International de Barcelona (STIBBCN) dal 20 al 22 febbraio 2017
In concomitanza con la Fashion Week Milanese, apre oggi i battenti la 31esima edizione del Salone Internazionale del tessile spagnolo a Barcellona (STIBBCN). Moltissime le aziende italiane che promuovo la propria collezione. Il tessile italiano a Barcellona si conferma come una presenza consolidata.
Come ogni anno, l’evento celebra la tradizione tessile catalana. Barcellona è infatti da sempre conosciuta come la città del tessile spagnolo. Barcellona rappresenta una delle fiere più importanti d’Europa del settore tessile, insieme a Parigi e Milano.
Il grande punto di forza di questo salone è sicuramente il carattere di importante internazionalizzazione.
Innovazione, dialogo tra diversi paesi e diverse esigenze, la logistica, la fabbricazione, l’investigazione di nuove collezioni, la prospettiva di sviluppo e di guadagno del settore rappresentano l’esigenza delle imprese di oggi e la carta vincente di questa esposizione.
Dal 2002 al 2016, STIBBCN presenta un folto numero di espositori. Con più di 300 collezioni di prestigio, è riconosciuta tra le migliori del mondo. Il suo grande riconoscimento consiste nell’aver relazionato differenti settori, tutti correlati al mondo della moda: disegnatori, confezionatori, aziende di complementi, studenti di disegno tessile, produttori a livello internazionale.
Fino al 22 febbraio sarà possibile visitare gli stand di numerosi espositori tra cui nomi del calibro di Pronovias, Adolfo Domínguez, Mango, Cortefiel e avere un’anticipazione della prossima collezione P/E 2018. Quasi 200 i nomi del tessile italiano che partecipano all’evento, a riprova di una leadership importante dell’Italia del tessile anche all’estero.
Per un’agenda più dettagliata dell’evento
http://stibbcn.com/assets/agenda_stib_online-(2).pdf